CONSEGNA DELLA BANDIERA LILLA ALLA CITTÀ DI BAVENO – 20 aprile 2018

Pubblicato il: 21 aprile 2018

Logo Bandiera Lilla CMYK

Nel tardo pomeriggio di ieri, presso il padiglione Horus di Exposanità a Bologna, sono state consegnate le prime Bandiere Lilla ai comuni che hanno scelto di essere valutati e di lavorare per migliorare l’accessibilità turistica a favore delle persone con diverse disabilità.

Tra i comuni italiani anche la Città di Baveno ha ricevuto il riconoscimento ed è stata la prima del Piemonte ad essere valutata ed a completare l’iter per il conferimento. A consegnare le Bandiere Lilla, nella Sala Ravel gremita di pubblico, è stata Simonetta Agnello Hornby, scrittrice e autrice del libro e docu-film “Nessuno può volare” realizzati insieme al figlio George, da anni costretto in carrozzina.

La consegna delle Bandiere Lilla giunge pochi giorni dopo la decisione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di patrocinare la cerimonia e si è svolta al termine di un seminario gratuito rivolto ai tecnici comunali sulla progettazione accessibile al quale ha preso parte anche l’Ufficio Tecnico della Città di Baveno.

Il Sindaco, Maria Rosa Gnocchi, commenta: “Questo riconoscimento non rappresenta un punto di arrivo, ma sicuramente un obiettivo raggiunto sul quale continuare a lavorare per mantenere gli standard e crescere ulteriormente“.

IMG_8558 IMG_8557IMG_8630

IL COMUNE